fbpx

fb.    in.    be.    pt.

Compra a Km 0: Instagram per aiutare le aziende

Compra a Km 0: Instagram per aiutare le aziende

Nel momento dell’emergenza, le piattaforme social hanno risposto con grande celerità al cambiamento di bisogni ed esigenze che vedevano scaturire giorno per giorno dal loro pubblico.

In questo momento di ritorno alle attività Instagram ha pensato a dei metodi per supportare le promozione e le vendite delle piccole medie imprese uno di questi è lo sticker COMPRA A KM0.

In questo momento di riapertura, in cui tutta l’economia è stata messa a dura prova, le persone che ricominciano ad uscire e a comprare vari tipi di prodotti e servizi, daranno un valore nuovo all’acquisto.

Sarà soprattutto il rapporto tra cliente e venditore, e la fiducia che il cliente ripone in quest’ultimo ad essere la nuova condivisione, il nuovo passaparola, la nuova pubblicità.

Instagram conosce benissimo questo meccanismo, tanto che la maggior parte dei prodotti vengono comprati o scoperti proprio attraverso condivisioni di storie e post su questo social spontaneo e pieno di contenuti.

Vediamo in cosa consiste questo sticker:

Compra a km0

L’utente Instagram può taggare il negozio, l’artigiano o il ristorante nelle sue storie inserendo lo sticker, per condividere il suo acquisto e suggerire ai suoi contatti di acquistare da un’azienda di cui si fida e dove si è trovato bene.

Come funziona: Instagram aggrega tutte le storie con questo sticker prima di tutte le altre, in modo da dare grande visibilità alle aziende.

Come si utilizza:

  1. Vai sulle storie
  2. Scatta una foto col prodotto appena acquistato o che vuoi condividere
  3. Cerca tra gli sticker “Compra a KM0” e inseriscilo nella tua storia
  4. Tagga l’attività a cui ti sei affidato e che vuoi far conoscere
Quest’articolo ti è stato utile? Condividilo sui social! Se hai curiosità o commenti, scrivimi qui sotto!

Post a comment: