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Sviluppo eCommerce di prodotti musicali

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Comunicare un prodotto virtuale a bambini, genitori e insegnanti

Strutturare e comunicare il catalogo prodotti

Portare in azienda un metodo strutturato e gli strumenti per popolare e comunicare l’eCommerce

Caratteristiche prodotti
Capire i punti chiave del catalogo
Capire quali sono le caratteristiche chiave che stanno a cuore all’azienda e anche le migliori da comunicare ai clienti per progettare una scheda prodotto efficace e performante.
Diversi target
Ideare una comunicazione diversificata
Il prodotto per l’infanzia deve tenere conto sempre di target diretto e indiretto. Il messaggio va ai bambini, ma il prodotto deve essere scelto da adulti: in questo caso genitori e insegnanti.

Rendere comprensibile all’utente il prodotto immateriale

Comporre il prodotto secondo i desideri dell’utente
Corredare il prodotto con materiali o servizi che possano essere un plus per l’utente, che ne rendano semplice l’utilizzo, ma che allo stessso tempo ne comunichino il valore.
Una scheda prodotto costruita sulla comprensione
Le diverse parti della scheda prodotto sono un percorso che porta dalla descrizione del prodotto, all’approfondimento sulle caratteristiche e gli attributi principali fino all’ascolto del file per poi arrivare al carrello.
Anteprima sonora
Per l’utente finale può non essere facile capire e scegliere il prodotto , ma l’anteprima è il mezzo per arrivare alla conversione. Per questo, la call to action che  invita l’utente a ascoltare la canzone è all’inizio della pagina subito dopo la descrizione breve.
Icone step by step
I dubbi dell’utente verso un prodotto virtuale possono essere generati dall’utilizzo: icone disegnate ad hoc servono a comunicare il percorso dall’acquisto in poi accompagnando il cliente fino all’ascolto del file acquistato.
Cliente:

Doublearch

Obiettivo:

Costruzione nuovo eCommerce

Piattaforma:

Prestashop

Anno:

2018

Illustrazioni:

Sonia Poto