Vorresti cominciare a creare delle storie per parlare col tuo pubblico, ma non sai da dove iniziare?
A volte possono esserci dei freni…
Ci siamo passati tutti, buttarsi all’inizio non è facile, ma non cominciare a creare un dialogo col proprio pubblico significa rimanere indietro, mentre i tuoi concorrenti staranno già guadagnando terreno.
Senza conoscere lo strumento storie che Instagram ci mette a disposizione utilizzerai solo in parte le potenzialità dei social e di conseguenza non avrai la visibilità che i tuoi concorrenti stanno invece già sfruttando.
…ma essere presente nelle storie è utile alla tua impresa
Le storie Instagram sono seguitissime e ti servono per parlare con i tuoi clienti e potenziali clienti.
Puoi trovare punti d’incontro e di dialogo creando dapprima piccole interazioni e poi via via sempre più impegnative.
Utilizzare bene grafica ed editing per essere chiari ed esprimere concetti in maniera efficace, significa:
- Essere riconoscibile
- Essere ricordato
- Essere associato al prodotto/servizio
e di conseguenza vendere di più