fbpx

fb.    in.    be.    pt.

Comunicazione in FASE2 – La riapertura

Comunicazione in FASE2 – La riapertura

Siamo arrivati alle tanto agognate riaperture. A scaglioni, per tipologia di attività da adesso in poi si tornerà tutti al lavoro.

Se hai lavorato bene in FASE 1 ora i tuoi clienti abituali ti seguono sui social e magari hai anche dei follower in più.

E’ questo il momento di continuare a raccontare il bello della tua attività, aggiungendo cosa stai facendo per renderla ancora più sicura e accogliente per quando riaprirai.

Alcuni consigli pratici per costruire un legame coi tuoi clienti

  • Racconta com’era la tua attività prima della chiusura, ricordando momenti di gioia che facciano riferimento al tuo prodotto/servizio
  • Chiedi ai tuoi follower di pubblicare le loro foto nel tuo negozio, o ristorante o coi tuoi prodotti prima della chiusura
  • Racconta come si sviluppano i tuoi lavori per la riapertura: locali sanificati, le protezioni per i tuoi dipendenti e per chi entra nella tua azienda
  • Pubblica delle indicazioni per la sicurezza che chi entra deve seguire, farai capire che per te la sicurezza dei clienti è al primo posto
  • Crea storie su quello che ha reso famoso il tuo marchio, fai vedere che la produzione è di nuovo viva! Quell’abito che tutti riconoscono se hai un brand di abbigliamento, o la specialità della casa del tuo ristorante.

L’importante è far vedere che ci sei, che sei tornato e che la chiusura non ha spazzato via voglia di fare e positività, perché ricorda ogni imprenditore, ogni dipendente, ogni cuoco vuol tornare a lavorare, ma dall’altra parte ci sono dei clienti, che non vedono l’ora di tornare dalle loro aziende preferite.

L’importante è far vedere che ci sei, che sei tornato e che la chiusura non ha spazzato via voglia di fare e positività

Perché ricorda: ogni imprenditore, ogni dipendente, ogni cuoco vuol tornare a lavorare, ma dall’altra parte ci sono dei clienti, che non vedono l’ora di tornare dalle loro aziende preferite.

Quest’articolo ti è stato utile? Condividilo sui social! Se hai curiosità o commenti, scrivimi qui sotto!

Post a comment: