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Comunicazione in FASE1 – Resta in contatto coi clienti

Comunicazione in FASE1 – Resta in contatto coi clienti

Lo so, è un periodo molto difficile che ci ha presi tutti alla sprovvista. Ma proprio ora che abbiamo tempo a disposizione, come non è mai stato, possiamo approfittare per soffermarci a fare quello che prima non riuscivamo.

Cura i contatti col tuo pubblico

Ci vengono in aiuto i social, che spessissimo, nelle piccole medie attività vengono trascurati perché non c’è una risorsa che se ne può occupare a tempo pieno.

Quindi prenditi un po’ di tempo, mettiti in poltrona e vai a vedere chi è il tuo pubblico, e cosa dice della sua vita, e se per caso dice qualcosa della tua attività.

Potresti scoprire, in questo momento di sconvolgimento, che i vostri sentimenti sono gli stessi, e avreste qualcosa da condividere, di cui parlare insieme.
O magari potresti scoprire che ti menzionano nelle loro storie, perché comprare nel tuo negozio, nel tuo bar o venire a sedersi nel tuo ristorante per loro era la normalità: una bellissima normalità che ora va ricordata e condivisa.

Parti ora!

Anche se non hai ancora creato i social della tua attività, oppure ci hai sempre lavorato poco, è il momento, comincia!

La presenza della tua azienda sui social ha già un discreto pubblico?

Ecco qualche consiglio per rimanere in contatto con il tuo pubblico.

Dipende sempre dall’attività che hai, ma a grandi linee ora i social più utilizzati sono Facebook e Instagram. (No, se te lo stai chiedendo, non tutti i social vanno bene per tutte le aziende. Essere su tutti i social non è producente, né economico, se vuoi approfondire lo spiego qui.)

Ecco come usarli:

  • Crea post che parlino della tua attività in questo periodo (sei riuscito a rimanere aperto? sei chiuso? hai attivato un servizio di delivery?)
  • Crea storie che possono interessare il tuo pubblico
  • Fai domande e usa gli strumenti delle storie per coinvolgere le persone e ricevere commenti o avviare delle conversazioni
  • Salva le tue storie negli highlights per far in modo che possano sempre ritrovarle
  • Fai delle dirette con qualche collega o qualcuno che fa parte della tua filiera o settore, in questo modo genererai uno scambio di pubblico e aumenterai le persone che verranno a conoscenza del tuo marchio
Qui ti propongo un piccolo esempio di conversazione sulla ristorazione, affrontata con le storie di Instagram.
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